Excite

Susanna Torretta indagata per aborti illegali

E' Susanna Torretta, il personaggio televisivo indagato per violazione della legge 194 sull'interruzione di gravidanza nell'operazione "Erode", l'inchiesta coordinata dal pm Sabrina Monteverde e condotta dai Nas dei carabinieri sui presunti aborti illegali eseguiti dal dottor Ermanno Rossi, il ginecologo suicidatosi gettandosi dal suo studio all'undicesimo piano, lunedì sera a Rapallo.

Guarda le immagini di Susanna Torretta

I carabinieri hanno sequestrato le cartelle cliniche a Villa Serena, dove Rossi operava privatamente e tra le quali è stata trovata anche quella dell'amica del cuore della contessa Vacca Agusta. Susanna Torretta è stata ascoltata ieri pomeriggio dal pm Monteverde in un luogo segreto per evitare l'assedio dei giornalisti. La Torretta avrebbe confermato di aver abortito. Da tempo conosceva il dottor Ermanno Rossi.

Non voglio dire nulla, non voglio commentare. Questa vicenda mi ha già stufato". Susanna si è chiusa nel più stretto riserbo e non vuole rilasciare commenti alla vicenda. La madre invece ha commentato: "Mia figlia ha già sopportato tante cose, perché questo accanimento? Ha già subito tanto nel 2001, con la morte della sua più cara amica, le indagini, le insinuazioni. Un'altra senza la sua forza al suo posto sarebbe crollata. Non è lei: lei era una paziente del dottor Rossi come lo ero io da anni. Un uomo buono, preciso, gentile: "Chi è senza peccato, scagli la prima pietra diceva il Vangelo". E ora lasciate in pace mia figlia".

Susanna Torretta era stata al centro dell'indagine sulla scomparsa della contessa Vacca Augusto. L'inchiesta le aveva portato notorietà in tv, partecipando anche alla prima edizione del reality show l'Isola dei famosi.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016