Excite

Svezia, aggressione all’Ikea: 2 morti e un ferito grave

  • Twitter @Agenzia_Ansa

Fatto inquietante quanto è avvenuto a Stoccolma nello store Ikea di Västerås, nel centro commerciale EriksLund in cui due persone sono rimaste uccise e una gravemente ferita a causa di un’aggressione avvenuta a colpi di coltello nel reparto accessori da cucina dello store.

Leggi dell'attentato ad Istanbul al consolato Usa

Un vero e proprio incubo quello vissuto allo stabilimento Ikea della città a pochi chilometri da Stoccolma, in cui due persone, un uomo e una donna, clienti del magazzino Ikea sono rimaste uccise per le ferite inferte dall’arma da taglio mentre un uomo di 35 anni risulta gravemente ferito ed è stato sottoposto ad una difficile operazione chirurgica.

A confermare quanto avvenuto all’Ikea il responsabile del negozio Mattias Johansson al quotidiano Vlt, parlando del triplice accoltellamento costato la vita a due clienti. E’ stato arrestato perché sospettato dell’omicidio un uomo, anche se non risultano ancora chiare le dinamiche dell'aggressione consumatasi intorno alle 13.

(Guarda il video diffuso sull'aggressione all'Ikea)

Non è chiaro neanche il movente che avrebbe addotto l’assassino a scagliarsi contro le tre persone. Benché si sia anche ipotizzato un atto di follia, potrebbero esserci anche altre ragioni che spiegherebbero il movente del pluriomicida.

Gli agenti della polizia stanno andando avanti con le indagini visionando le 44 telecamere presenti nello store, uno dei più grandi di tutta la Svezia, che sicuramente forniranno elementi determinanti per spiegare quanto avvenuto nel negozio che è stato per buona parte evacuato a seguito dell’aggressione.

“I nostri pensieri sono con le persone colpite” ha commentato la portavoce dell’Ikea Anna Pilkrona Godden anche in considerazione del pericolo di vita effettivo della terza vittima dell’aggressore munito di coltello che è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ancora in corso.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017