Excite

Taiwan, color party finisce in tragedia per un incendio: oltre 500 feriti

  • Getty Images
Doveva essere una festa, ma si è trasformata in una tragedia. Con un bilancio di oltre 500 persone ferite. Il color party organizzato nel parco divertimenti Formosa Water Park a New Taipei, a Taiwan, è stato flagellato da un incendio scoppiato nella serata, quasi sicuramente per le polverine liberate durante la serata. In totale sono 516 le persone ricoverato, 190 sono giudicati in condizioni gravi con serie ustioni sul corpo. Un numero ancora imprecisato sarebbe addirittura stato trasportato in terapia intensiva. Altri, invece, hanno solo riportato disturbi respiratori per i fumi che si sono sprigionati.

L'incendio sull'Appia Nuova: in fiamme le vetture

Il color party, infatti, prevede che i partecipanti lancino in aria questa sostanza per colorare appunto l'ambiente in cui si celebra la festa. Ma qualcosa nella serata a Taiwan è andato nel verso sbagliato: l'incendio è divampato, propagandosi velocemente. I testimoni raccontano di scene di panico: i partecipanti erano migliaia, tra cui molti giovanissimi. L'evento riscuote un grande successo di pubblico anche per la modalità originale con cui è organizzato.

Il video terrificante delle fiamme che si sprigionano durante il party

Dopo l'allarme sono scattate misure di soccorso straordinarie: le autorità locali hanno fatto convergere l'assistenza di quattro città per cercare di aiutare i feriti. Secondo la prima ricostruzione, il motivo dell'incendio è stata l'esplosione di un deposito di sostanze coloranti che sarebbero state usate nel corso della festa. Resta comunque ignoto il motivo per cui si è verificata la deflagrazione. Le immagini, comunque, testimoniano di uno scenario davvero apocalittico con fiamme alte e gente disperate in fuga.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017