Excite

Tarantole, la Gran Bretagna ha paura

Nel nord della Gran Bretagna sono stati scoperti alcuni esemplari di tarantole e la Rspca, la regia società per la prevenzione della crudeltà verso gli animali, ha lanciato l'allarme. Come si legge sul quotidiano britannico Telegraph sono stati segnalati due casi separati a Bolton nel Greater Manchester.

Tutti e due gli esemplari sono stati trovati all'interno dei giardini di due diverse abitazioni. Una prima tarantola è stata scovata da Lisa Broad, vent'anni. La ragazza ha subito chiamato la Rspca che ha portato l'animale nella fattoria di Smithills. Una seconda tarantola è stata trovata, tre settimane dopo, da un'abitante di Lostock che, come Lisa broad, ha chiamato la Rspca.

Entrambi i ragni sono della stessa età, razza e genere. Per queste ragioni, secondo gli esperti, le due tarantole potrebbero essere parte di un lotto più grande. Ragni di questo tipo sono molto popolari tra i collezionisti. I due esemplari in questione apparterrebbero al genere raro della Tarantola Rosa cilena, capace di accecare un uomo lanciandogli negli occhi una 'nuvoletta' di peli urticante.

Foto: telegraph.co.uk

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017