Excite

Targhe alterne a Roma 17-18 dicembre 2013: ecco gli orari per circolare nella Fascia Verde

  • Youtube

Tornano in auge le targhe alterne, confermate dall’assessorato alla mobilità del Comune di Roma anche per martedì e mercoledì prossimi, 17 e 18 dicembre 2013. Dovranno fermarsi, negli orari prestabiliti, i veicoli con la targa dispari per il primo dei 2 giorni, mentre seguiranno le macchine e i motocicli con numero pari.

Roma, targhe alterne contro l'inquinamento

La misura si è resa necessaria, fanno sapere dall’ufficio tecnico dell’amministrazione capitolina, per l’alto livello di emissioni inquinanti nell’atmosfera registrato nelle ultime settimane, secondo quanto rilevato dalle strutture preposte al controllo ed al monitoraggio dell’ambiente sul territorio dell’Urbe.

Dalle 8,30 fino alle 14 di martedì 17 e mercoledì 18 dicembre, con pausa di un’ora e mezza, per poi riprendere fino alle ore 20, ci sarà pertanto lo stop forzato della circolazione per una percentuale rilevante di automobilisti romani, all’interno della cosiddetta Fascia Verde, mentre sempre negli stesse giornate ma ad un orario più esteso (dalle 7,30 alle 20,30) ci sarà il divieto totale di circolazione per i titolari di vetture inquinanti, cioè macchine catalogate come Euro 0 ed Euro 1, oltre che veicoli Euro 2 anche diesel.

Tutti i dati relativi al regime delle targhe alterne stabilito dalla giunta Marino per questa settimana sono stati messi a disposizione della cittadinanza di Roma sul sito web dell’Agenzia per la mobilità, che si riserva di comunicare altre informazioni d’interesse pubblico da qui ai prossimi giorni.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017