Excite

Telecom è pronta a rottamare 30mila cabine telefoniche. I cittadini possono salvarle

Le ormai obsolete cabine telefoniche potrebbero presto scomparire del tutto. Il dilagante utilizzo del cellulare ne ha vanificato l'utilità e Telecom ha deciso di lanciare nel 2010 una campagna di rottamazione.

Come si legge su La Repubblica, se il Garante delle Comunicazioni darà il via libera, verranno demolite 30mila cabine delle 130mila esistenti. Ma i cittadini nostalgici potranno impedire la rottamazione delle vecchie cabine. Il Garante ha, infatti, chiesto a Telecom che venga dato un preavviso attraverso il posizionamento di un cartello sulle cabine da demolire con sù scritto un numero telefonico e un indirizzo e-mail che potranno essere utilizzati per chiedere che la cabina telefonica venga lasciata in attività. A quel punto trascorreranno due mesi durante i quali il Garante deciderà se la cabina debba essere demolita o meno.

Non solo. Il Garante ha chiesto a Telecom di riparare le cabine fuori uso che dovranno poter essere utilizzate con le monetine. Non dovranno, inoltre, essere toccate le cabine poste in prossimità di ospedali, Asl, carceri, caserme, scuole,rifugi di montagna.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017