Excite

Telethon 2011, ecco l'evento 'Walk of life'

Domani sabato 28 maggio e domenica 29 si svolgerà il primo grande evento di raccolta fondi a sostegno della ricerca contro le malattie genetiche di Telethon. Protagonista in questa occasione non il piccolo schermo, ma la natura. L'evento, infatti, interesserà i parchi naturali d'Italia.

L'iniziativa sarà resa possibile grazie alla collaborazione di Federparchi Europarc Italia, in occasione della Giornata Europea dei Parchi, che quest'anno si è svolta martedì scorso. Il ricavato dell'evento andrà a finanziare il Progetto Carriere del Dulbecco Telethon Institute, nato nel 1999 per sostenere la carriera dei migliori giovani ricercatori. Testimonial Neri Marcorè.

Partecipando all'evento 'Walk of life, il cammino per la ricerca', titolo che ben ne evidenzia l'essenza e lo scopo, sarà possibile aiutare la ricerca contro le malattie genetiche di Telethon e scoprire, allo stesso momento, le meraviglie dei parchi naturali italiani.

'Walk of life' è un'iniziativa di raccolta fondi organizzata dalla Fondazione Telethon in collaborazione con Federparchi Europarc Italia ed è estesa su tutto il territorio italiano. Partecipare all'evento è semplice. Basta collegarsi al sito web di 'Walk of life' e cercare il parco più vicino.

Sono 100 i parchi che aderiscono all'iniziativa ospitando banchetti dove sarà possibile fare una donazione, ricevendo in cambio il kit con il laccio blu, che lega simbolicamente tutti i partecipanti, ed acquisendo il diritto di fare una bella passeggiata in mezzo alla natura con una guida e un ricercatore. La guida illustrerà le bellezze del parco, il ricercatore parlerà del proprio lavoro nella cura delle malattia genetiche.

Foto: walkoflife.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017