Excite

Tempesta di neve a Cortina, vacanze da incubo per i vip. Signorini: "Mai vista roba del genere, me ne vado"

  • Twitter

Ferie sfortunate per tutti i vip che hanno scelto anche quest’anno Cortina come meta turistica di fine anno. Una lunga e intensa nevicata ha messo in ginocchio l’intera località, bloccando non solo le strade ma anche la rete elettrica e le comunicazioni, senza risparmiare nessuno tra abitanti e ospiti in vacanza.

Il sindaco di Cortina protesta per la tassa di soggiorno

Per ore e ore la tempesta di Natale, arrivata in altura con leggero ritardo cogliendo ugualmente alla sprovvista privati, albergatori ed esercenti, l’ha fatta da padrona, mentre soltanto chi ancora non aveva raggiunto la montagna si è salvato da una gita da incubo.

Signorini e le vacanze a Cortina: sul web ironie a valanga

Computer, telefoni e automobili sono praticamente stati neutralizzati dal maltempo, a spese di centinaia di persone rimaste praticamente isolate dal resto del mondo, in attesa di interventi di soccorso o di riparazione dei guasti che tardavano ad arrivare.

Il quadro, surreale soprattutto per un autentico gioiellino del turismo nazionale, è stato ben descritto dal direttore della rivista “Chi” Alfonso Signorini, sorpreso dall’enorme quantità di fiocchi bianchi caduta sul centro abitato e in strada e allo stesso tempo infuriato per l’impossibilità di godersi le ferie programmate da diverse settimane: “Una roba mai vista, ha commentato il giornalista simbolo del gossip nazionale, nevica come Dio la manda e mancano sia luce che riscaldamenti. La città è isolata”.

Sono stati in tanti, tra i personaggi noti dello spettacolo e non solo, a lasciare Cortina d'Ampezzo in fretta e furia, per evitare la prosecuzione di un’esperienza a dir poco traumatica e comunque ben diversa dalla vacanza in relax e a contatto con la natura che avevano immaginato. Prova a sdrammatizzare, invece, il portavoce dell’amministrazione del piccolo comune veneto Tommaso Vesentini, a suo avviso teatro di un Natale di altri tempi fatto di silenzio, buio e tanta neve su case e strade.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017