Excite

Tempesta di neve su New York, l'allarme del sindaco Bill De Blasio: "Qualcosa di mai visto"

  • Getty Images

Misure di emergenza in atto a New York, in attesa di quella che potrebbe presentarsi come la più grande tempesta di neve della storia della Grande Mela.

Nevicata spettacolare a New York: "La più grande della storia". Le foto della tempesta

Le previsioni meteorologiche parlano di una enorme quantità di fiocchi bianchi in arrivo sulla metropoli statunitense, pronta ad affrontare il maltempo con mezzi straordinari tra i quali la chiusura preventiva delle linee di circolazione interne e del traffico a partire dalle 23.

I provvedimenti di divieto per i veicoli privati e di stop alle tratte di comunicazione ferroviaria Metro North e Long Island Railroad sono stati comunicati dal Governatore dello Stato Andrew Cuomo poche ore fa, mentre restano da verificare tempi ed entità della tempesta di neve attesa a New York e Boston per le prossime ore.

(New York attende l'arrivo della tempesta di neve: piani di emergenza e stop al traffico)

Dal Connecticut al New Jersey, la lista dei territori del Nordest degli Usa nell'occhio del ciclone per la morsa di gelo prevista in giornata è lunga e in tutte le città potenzialmente colpite dalla prossima ondata di maltempo sono stati predisposti piani di emergenza organizzati dalle autorità locali.

Violente raffiche di vento e piogge ghiacciate potrebbero, secondo gli esperti di fenomeni climatici, durare più di un giorno con effetti in parte di portata incalcolabile sulla sicurezza dei cittadini e delle infrastrutture.

Una conferma della serietà del rischio che potrebbe interessare alcune importanti metropoli statunitensi, è arrivata dalle parole non proprio rassicuranti di Bill De Blasio, attuale sindaco della Grande Mela: “Sta per cadere su New York una tempesta di neve, forse la più grande della storia. Una cosa mai vista”.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017