Excite

Tempo di saldi

Ieri è stata la volta di Torino, oggi tocca a Napoli, mentre Milano e Roma dovranno attendere rispettivamente il 7 e 14 luglio, due giorni dopo chiude Bolzano.
E’ tempo di saldi, per i quali "ogni famiglia spenderà intorno ai 260 euro" dice Renato Borghi, vicepresidente di Confcommercio.

"Anche quest'anno prevediamo una buona propensione da parte delle famiglie agli acquisti nel periodo dei saldi anche se la loro incidenza percentuale sul complesso delle vendite a prezzo pieno dovrebbe rimanere pressoché costante, ossia intorno al 35%. Le aspettative degli operatori - continua Borghi - restano buone anche perche' le vendite a prezzi scontati rappresentano pur sempre un'opportunita' per realizzare liquidita".

Tempo di shopping estivo dunque, ma attenti ai finti affari, come avvertono Federconsumatori e Adusbef: "Diffidate di sconti eccessivi pari o superiori al 60% e dalle vetrine interamente coperte dai manifesti che non vi consentono di vedere la merce. Non fatevi prendere dalla frenesia dell'acquisto, girate per più negozi, confrontate i prezzi e comunque orientatevi verso beni o prodotti che vi servono veramente".

A Genova, dove i saldi sono previsti dal 6 luglio al 19 agosto, saranno date vita ad una serie di iniziative collaterali che trasformeranno la città in un outlet a cielo aperto. "I saldi sono un’occasione ormai banalizzata e invece dovrebbero rappresentare un’opportunità per tutta la città", ha detto Gianfranco Tiezzi, assessore allo sviluppo della città ligure.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016