Excite

Teramo, bimbo nello scuolabus per 4 ore

  • aaannunci.it

Tutta la mattina da solo, chiuso in un autobus, cercando disperatamente di attirare l'attenzione di qualcuno. E' quanto è successo venerdì scorso a Montorio al Vomano, provincia di Teramo ad un bambino di 4 anni, dimenticato nello scuolabus dall'autista.

Sono le 9 del mattino quando la mamma fa salire il piccolo sul mezzo che lo avrebbe dovuto portare all'asilo in pochi minuti. Sono le 13.30, sono passate ben 4 ore, quando gli addetti del consorzio che gestisce il servizio per conto del Comune si accorgono che il bambino è rimasto all'interno del mezzo in sosta nel parcheggio.

Il bambino evidentemente sotto shock è stato immediatamente portato a casa e adesso è in cura da un psicologo. Secondo la ricostruzione dei fatti, il piccolo, non sarebbe sceso insieme agli altri compagni perchè addormentato sul sedile. Sembra anche che il bimbo abbia fatto di tutto per farsi notare in tutte quelle ore avendo anche suonato il clacson, ma senza successo.

Il sindaco di Montorio al Vomano ha aperto un'inchiesta amministrativa per chiarire come l'autista e l'assistente di uno degli scuolabus che effettuano il trasporto alunni, abbiano potuto dimenticare sul mezzo il bimbo. Anche i genitori hanno intrapreso un'azione legale per i danni psicologici causati al figlio.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017