Excite

Terremoto al Nord: forti scosse avvertite a Milano ma anche Toscana, Emilia, Lombardia e Veneto

  • Getty Images

Una forte scossa di terremoto ha colpito Milano ed è stata avvertita anche nelle regioni limitrofe dall' Emilia alla Lombardia, passando per Veneto e Toscana. Tra le città che hanno sentito maggiormente la scossa per il momento sono state segnalate Bologna, Firenze, Livorno e Genova.

Guarda le foto del terremoto

La scossa 5.2 , con profondità di 10 chilometri, ha avuto epicentro in Toscana a 2 km da Fivizzano in provincia di Massa Carrara. Paura nelle zone già colpite dal sisma. La gente si è riversata nelle strade terrorizzata anche perchè un boato ha preceduto la scossa avvertita intorno alle 12.30, durata fortunatamente pochi secondi.

Fortunatamente per ora non sono state riportate notizie di danni gravi a persone o cose, solo una persona per ora risulta ferita a Postella. Nei comuni di Fivizzano e Casole Lunigiana alcune abitazioni hanno riportato danni parziali, mentre una frana ha isolato l'abitato di Equi Terme nel comune di Fivizzano in Lunigiana. Altre 13 scosse si sono susseguite dopo quella delle 12:33, tutte di intensità inferiore con magnitudo tra il 2 ed il 3.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017