Excite

Terremoto Emilia Romagna magnitudo 5.8, aggiornamenti in diretta

  • Comune di Medolla - da Google Street View

Nuovo terremoto in Emilia Romagna, martedì 29 maggio 2012 la terra si muove di nuovo, ancora una volta l'epicentro è individuato nella provincia di Modena, esattamente a Medolla.

Magnitudo 5.8, una scossa violentissima alle ore 8.58 che è stata sentita distintamente in tutto il Nord Italia (a Milano, Venezia, Torino) ma anche nel centro Italia, con segnalazioni a Perugia e Firenze.

Sallusti annuncia il terremoto ad Agorà

Terremoto in diretta su Tv7, scappano tutti

Il video della scossa in diretta a Finale Emilia

Le foto del terremoto da Twitter

Video: la scossa del 29 maggio 2012 in casa

Chiaramente la situazione più critica è in Emilia Romagna, dove è iniziata l'evacuazione di strutture pubbliche e private. E' da giorni che l'Emilia Romagna soffre i terremoti in seguito a quello più forte del 20 maggio, ma quella di oggi rappresenta il terremoto più intenso, non paragonabile alle scosse minori registrate negli ultimi giorni.

Gaffe di Groupalia su Twitter: "Terremoto? Scappate in vacanza con noi"

A Bologna e in diverse provincie emiliane, in mattinata, i telefonini risultano isolati. Ripercussioni sulle linee ferroviarie, i treni Alta Velocità sulla tratta Bologna-Milano sono stati rallentati, previsti ritardi o cancellazioni.

A San Felice sul Panaro ci sono delle vittime, presumibilmente nella zona industriale, ad annunciarlo è lo stesso sindaco del paese: "Purtroppo ci sono delle vittime", ha dichiarato a SkyTg24.

10.55 - Due vittime a San Felice sul Panaro, una vittima a Mirandola. Questo il primo bilancio dei morti in seguito al terremoto di oggi.

11.15 - Al momento risultano 5 vittime accertate, tutte nel modenese.

11.30 - Sono otto le vittime. A San Felice tre vittime nel crollo di un capannone dell'azienda Meta a San Felice sul Panaro.

12.15 - Si verificano ancora crolli nel modenese, il bilancio delle vittime sale a 10.

15.23 - Continuano le scosse di assestamento, dopo quelle attorno alle 13 che hanno avuto magnitudo 5.3 e 5.1. Purtroppo sempre più pesante il bilancio delle vittime: il capo della protezione civile Gabrielli informa in modo ufficiale che sono 15 i morti.

In tantissimi si riversano su Twitter per cercare informazioni in diretta e tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul terremoto del 29 maggio, noi vi proponiamo qui sotto la diretta con tutte le istantanee in diretta dalle persone che stanno sul posto.

Tempo reale terremoto Nord Italia 29 maggio 2012

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017