Excite

Terremoto Milano, Genova, Emilia il 3 ottobre 2012, gli aggiornamenti

  • Google

Terremoto avvertito nel nord Italia oggi alle ore 16.42 del 3 ottobre 2012.

Come al solito è Twitter il sito che riunisce in tempo reale tutte le segnalazioni che ad una primissima fase arrivano da Milano, Genova, Trentino, Emilia Romagna (Bologna).

Seguiamo in tempo reale tutti gli aggiornamenti che ci arrivano dalle fonti ufficiali (su magnitudo ed epicentro) ed anche dagli utenti di Twitter che raccontano ciò che vivono in prima persona. Paura per una scossa che si è sentita in gran parte del Nord Italia, secondo le prime testimonianze ci sono state due scosse a breve distanza l'una dall'altra. In questa pagina la diretta con tutti gli aggiornamenti.

Ore 17.26 - Al momento per fortuna non risultano danni né feriti. Su Twitter c'è chi fa notare una curiosità, l'epicentro del terremoto - il comune di Bettola, 3000 abitanti - ha dato i natali a Pier Luigi Bersani.

Ore 17.12 - Potete scrivere le vostre segnalazioni qui in basso oppure su Twitter usando l'hashtag #terremoto.

Ore 17.07 - Alcune reazioni da Twitter, rendono bene la sofferenza delle popolazioni emiliane (e non solo): "no, vi prego. di nuovo l'incubo del terremoto, no." "Brividi. Un'altra scossa di terremoto!" "capisco di non avere superato la paura da terremoto quando leggo che si è sentito anche a trento e io non ho sentito niente. panico"

Ore 17.01 - INGV comunica che il terremoto ha avuto come epicentro la provincia di Piacenza, magnitudo 4.5, profondità 32 km. L'orario esatto della scossa: 16.41.28

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017