Excite

Terremoto Siena: forte scossa in serata, su Twitter le voci di chi l'ha avvertita

Forte scossa di terremoto avvertita nella serata di lunedì 13 gennaio a Siena e in provincia, e avvertita in maniera netta dalla popolazione, come dimostrano i tanti messaggi che hanno preso a circolare sui social network, in cui si avvertiva dell'evento sismico ancora in atto: "Spero di aver sentito male sennò non si dorme manco stanotte" (@GiuliaMaestrini).

Terremoto Toscana: domenica 23 giugno 2013 nuova scossa in Lunigiana

La scossa è stata registrata pochissimo dopo le 23.30, con una magnitudo, come informa il sito toscano de La Nazione, di 2.3 gradi Richter. Il movimento è stato però avvertito in modo indistinto poiché il sisma si è verificato a soltanto 6 km di profondità, con epicentro che è stato individuato tra il capoluogo di provincia e il comune di Monteroni d'Arbia, distante circa 13 km da Siena. Molti abitanti del luogo sono stati svegliati dal terremoto, o stavano per andare a letto ma ora fanno naturalmente fatica ad andare a dormire, parecchi sono usciti di casa e scesi in strada.

La paura è dettata anche dal fatto che solo poche settimane fa, nei giorni prima di Natale, un pesante sciame sismico si era manifestato nel Chianti con diverse scosse a cui i toscani non vorrebbero certo abituarsi.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017