Excite

Test animali sui cosmetici, la Lav in piazza

Proseguono le Giornate nazionali di mobilitazione Lav, la Lega Anti Vivisezione. Dopo il fine settimana del 2-3 aprile la campagna della Lav contro i test dei cosmetici sugli animali (leggi la notizia) torna nelle piazze italiane nel fine settimana del 9-10 aprile. Presso i tavoli Lav sarà possibile firmare la petizione, ricevere materiale informativo come la 'Guida pratica ai cosmetici non testati su animali' e sostenere la campagna attraverso una minima donazione di 11 euro in cambio della quale si riceverà il tradizionale uovo di Pasqua della Lav, fatto con cioccolato fondente del commercio equo e solidale.

Firmando la petizione 'Stop ai test su animali' ai tavoli Lav, ma anche presso i rivenditori L'Erbolario, fino al 30 aprile, si partecipa all'estrazione di 100 confezioni di prodotti L'Erbolario. L'estrazione avverrà a Roma il 19 luglio 2011 alle ore 12.00 presso la sede nazionale della Lav in un evento aperto al pubblico. L'elenco dei vincitori sarà pubblicato sul sito web della Lega Anti Vivisezione www.lav.it.

Questo fine settimana si dirà chiaro e forte 'no' ai cosmetici testati su animali. Fino al marzo del 2013 è possibile praticare i test dei cosmetici sugli animali, ma la cosa ancor più grave sta nel fatto che è ancora aperto il dibattito su un possibile slittamento del divieto totale. Per tale ragione la Lav ha deciso di far sentire la propria voce e di scendere in piazza. Per scoprire le piazze dove sarà la Lav è sufficiente consultare il sito web.

Ciò che chiede la Lega Anti Vivisezione è che la Commissione Europea e il Parlamento europeo facciano rispettare la scadenza del 2013, come previsto dalla Direttiva Ce 2003/15 e come voluto dalla maggioranza dei cittadini europei da esso rappresentati, e che il Governo italiano sostenga a livello europeo la piena applicazione del bando previsto evitando ulteriori slittamenti dei test su animali.

Foto: lav.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017