Excite

Texas Hold'em gratis: blog e forum

Imparare a giocare a Texas Hold’em gratis non è così difficile come può sembrare. Molti principianti rimangono scoraggiati dalla quantità di informazioni che è necessario acquisire per poter giocare a poker in maniera proficua, e pensano che senza spendere molti soldi per comprare dei libri o per pagare una persona che li segua (il cosiddetto ‘coaching’) siano destinati a soccombere. Non è così.

Fortunatamente, esistono moltissime risorse dedicate al Texas Hold’em che sono assolutamente prive di costo. Con questo non vogliamo dire che sia inutile leggere i numerosi libri sul poker che sono stati scritti in oltre trent’anni, da Super System in avanti, o che non valga la pena farsi insegnare da qualcuno; però non tutti hanno la disponibilità economica per farlo, ed è giusto che chiunque possa imparare a giocare senza svenarsi.

Una delle risorse più importanti per un principiante sono i forum sul Texas Hold’em. Ce ne sono parecchi e in linea di massima tutti quanti hanno una o più sezioni dedicate alla didattica; i forum migliori contengono notizie, curiosità, regole, consigli strategici non solo sul Texas Hold’em, ma anche sulle altre varianti.

Esistono anche i blog sul Texas Hold’em. Chiunque può aprirne uno, ma naturalmente per un principiante hanno più valore i blog tenuti da giocatori di fama comprovata. Molti dei campioni più affermati nel poker, come Daniel Negreanu ad esempio, posseggono un blog che aggiornano con una certa regolarità. Seguire i consigli preziosi dati da questi campioni è un valore aggiunto; i loro spunti di discussione spesso aprono la mente a concetti dei quali i principianti nemmeno conoscono l’esistenza.

(Foto © Andy Hares su Flickr)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017