Excite

The Economist: “Ancora Berlusconi? Poor Italy”

“Con Berlusconi l’Italia non ha speranze” lo sostiene il settimanale “The economist” in un acceso editoriale apparso nel numero in edicola quest’oggi. “Ma davvero l'Italia vuole un altro governo Berlusconi?”, si chiede la rivista.

Pur riconoscendogli la capacità di aver formato nel passato governo una maggioranza solida, L’Economist critica duramente il cavaliere per aver “sprecato la sua opportunità, usando tutto il capitale politico per proteggere i suoi interessi nei media e bloccare le azioni giudiziarie nei suoi confronti, ed è stato ondivago nelle riforme economiche”.

“Non c'è neanche un barlume di speranza che il ritorno di Berlusconi possa dimostrarsi una scommessa migliore di Prodi” continua l’ articolo “Anzi, a giudicare da quanto fatto in passato, potrebbe smontare i progressi fatti dal governo Prodi nel settore dell'evasione fiscale”.

“Berlusconi”, conclude l’Economist, potrebbe rivelarsi peggiore dell’ultimo governo…Povera Italia”. Non è la prima volta che l’Economist attacca Silvio Berlusconi. Celebre fu la sfuriata alla vigilia delle elezioni del 2001. Allora il settimanale giudicò Berlusconi “unfit” (inadatto) a guidare l’Italia. Critiche ribadite qualche mese dopo quando il leader di Forza Italia finì in copertina insieme al titolo “Basta”, corredato dal commento “E’ tempo di cacciare Berlusconi”.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016