Excite

Tigre sbrana uomo di 22 anni allo zoo di Nuova Delhi, il video che ha sconvolto l'India

  • Youtube

Impressionante la sequenza di immagini immortalate dagli spettatori dello zoo di Nuova Delhi, dove un giovane di 22 anni è stato sbranato da una tigre bianca davanti agli occhi di decine di testimoni.

Raju, 50 anni passati in cattività: il pianto dell'elefante commuove l'India

L'episodio sta facendo molto discutere in India e non solo, sia per la crudezza della scena ripresa dai presenti in diversi video e messa in rete da un utente che per i mancati soccorsi alla vittima nei 15 minuti trascorsi dall'inizio dell'aggressione alla morte dell'uomo.

A rimanere ucciso dai morsi dell'animale inferocito è stato un lavoratore noto ai frequentatori del parco col soprannome di Maqsood, imprudente nello scavalcare le reti di recinzione della struttura per avvicinare e sfidare il poderoso felino in un faccia a faccia terminato nel peggiore dei modi.

Nessuno (si nota nel video) ha provato a distrarre la tigre dal suo intento, neanche a distanza, nonostante vi fosse tempo per evitare che il giovane perdesse la vita tra le fauci dell'animale.

(Una tigre bianca attacca e uccide un operaio dello zoo in India: guarda il video)

Evidenti le responsabilità del personale di servizio dello zoo nell'omessa vigilanza sull'area dove si è verificato il terribile incidente ai danni dell'operaio ventiduenne, anche se non manca chi sottolinea la scarsa prudenza del malcapitato, a detta di molti solito al consumo di alcolici e pertanto poco “raccomandabile” anche sul lavoro.

Da un punto di vista più generale, tutt'altro che fuori luogo appaiono le critiche rivolte attraverso i social network e i forum sul web dagli animalisti, indignati per le condizioni in cui vengono tenuti gli ospiti delle strutture simili al parco nazionale di Nuova Delhi ancor oggi.

Negli zoo di tutto il mondo, il controllo sull'effettivo rispetto degli standard di sicurezza e dei diritti degli animali (specialmente le specie esotiche e gli esemplari più aggressivi) non sempre è all'altezza della situazione: le tragedie come quella appena avvenuta in India, spesso, sono frutto degli errori e dell'indifferenza degli uomini.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017