Excite

Tim e Vodafone, tariffe ritoccate. Intervengono le Authority

Durante l'estate gli operatori Tim e Vodafone hanno annunciato rincari e modifica di alcuni vecchi piani tariffari. Il tutto con un semplice sms. La mossa non è piaciuta alle associaciazione dei consumatori che hanno deciso di rivolgersi all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) e all'Antitrust.

Nei confronti dei due gestori sono state così avviate delle ispezioni. Aduc e Altroconsumo hanno affermato che l'Antitrust ha "ravvisato gli estremi di pratiche commerciali ingannevoli e omissive ed esistono i presupposti perché l'Autorità deliberi la sospensione provvisoria delle pratiche descritte".

Le associazioni dei consumatori hanno parlato di "cartello" creato proprio per aumentare le tariffe ai danni dei quasi 9 milioni di clienti Tim e Vodafone. Secondo Altroconsumo gli aumenti, che per Tim partirebbero a settembre e per Vodafone a ottobre, andrebbero dai 49 agli 83 euro all'anno.

I due operatori si sono subito detti disponibili alla collaborazione per chiarire l'"operazione" che, secondo Tim e Vodafone, è stata realizzata nella più assoluta correttezza e trasparenza.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016