Excite

Time, il personaggio dell'anno sei tu!

Il popolo del web esulta entusiasta, autocelebrandosi e fermentando soddisfazione all'annuncio del Time di assegnare il premio "personaggio dell'anno" a tutti i cittadini della rete. Il collettivo che popola il web e che attraverso la sua passione e il suo impegno nella creazione di contenuti, ingrandisce e rende migliore l'informazione globale.

Sono dunque le persone comuni, utenti che navigano in rete ad aver conquistato la copertina del Time con la loro partecipazione planetaria.
"Guardate al 2006 con occhi differenti e quello che vedrete sarà una storia di collaborazione golabale, su una scala mai vista finora", recita l'articolo celebrativo del Time. "E' la storia di Wikipedia, compendio cosmico di conoscenza, di YouTube, un network sociale tenuto in vita da un network di milioni persone, della metropoli online di MySpace.com. E' il grande potere della conoscenza generata dalle persone che non solo ha contribuito a cambiare il mondo ma anche a cambiare il modo in cui il mondo è stato stravolto".

Chiudiamo con un'altra frase dell'articolo molto indicativa: "Il lavoro degli internauti è un'opportunità di costruire un nuovo modello di conoscenza internazionale, non da politico a politico, non da grande uomo a grande uomo ma da cittadino a cittadino, da persona a persona".

Siete d'accordo con questa scelta? Voi a chi lo avreste assegnato?

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016