Excite

Traffico estate 2015: week end di esodo da bollino nero, le previsioni di Autostrade

  • Getty Images
L'esodo è entrato nel vivo e le previsioni di Autostrade per il traffico dell'estate 2015 sembrano pienamente rispettate nelle ultime ore. Il flusso di veicoli è molto intenso e nella giornata di sabato 8 agosto c'è il bollino nero, in particolare dalla mattina fino al tardo pomeriggio. La situazione più critica va segnalata sulla A3 Salerno-Reggio Calabria. Già nella notte è segnalato traffico intenso con un grande flusso di veicoli. Anche tra Firenze Impruneta e Incisa-Reggello per incidente, in direzione Sud, ci sono code e possibili rallentamenti. Condizioni simili tra San Cesareo e il bivio diramazione Roma Sud/A1 e tra il nodo A1/A24 Anagni in direzione Sud.

Venerdì 7 agosto: la giornata nera del traffico nell'estate 2015

Per quanto riguarda gli altri giorni le previsioni sono meno fosche. Nella giornata di domenica 9 agosto, infatti, le ore da evitare sono in particolare quelle della mattina: già dal primo pomeriggio, il flusso dovrebbe essere meno critico con una situazione sostanzialmente regolare, salvo eventi imprevisti. Da lunedì, invece, le previsioni di Autostrade per il traffico dell'estate 2015 indicano buone notizie con un ritorno alla normalità per il numero di veicoli in transito.

Qualche rischio di traffico persiste nella giornata di Ferragosto, ma il grosso degli spostamenti sono in calendario per il cosiddetto controesodo nella seconda metà del mese. Il bollino rosso contraddistingue i week end del 22-23 agosto e del 29-30 agosto, soprattutto in direzione nord. Da non sottovalutare il primo fine settimana di settembre, quando il rientro sarà completato.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017