Excite

Tragedia al SeaWorld di Orlando, orca uccide addestratrice

Al parco acquatico SeaWorld di Orlando, in Florida, l'addestratrice Dawn Brancheau è stata uccisa da un'orca davanti al pubblico durante uno dei consueti spettacoli, dal titolo 'Cena con l'orca'. Mentre la donna era intenta ad illustrare agli spettatori lo show cui avrebbero assistito, la grande orca, il cui nome è Tilikum, è uscita dalla piscina, l'ha afferrata e l'ha trascinata sott'acqua. L'addestratrice, una delle più esperte, è morta per affogamento.

Il video

Come riferito dal Los Angeles Times, alcuni testimoni hanno raccontato che immediatamente sono suonate le sirene e tutti gli spettatori sono stati allontanati. L'episodio ha provocato un forte shock tra i presenti, in particolar modo tra i bambini. Immediatamente il parco è stato evacuato.

Guarda le immagini di Dawn Brancheau, l'addestratrice uccisa dall'orca

Sembra siano rare le manifestazioni di violenza nei confronti degli addestratori, ma Tilikum, soprannominata Tilly, sei mesi prima del suo arrivo al SeaWorld di Orlando, nel 1992, era stata coinvolta nella morte di un altro addestratore in un parco della British Columbia, in Canada. A quanto pare la vita in cattività, che può provocare mutazioni comportamentali in esemplari che in natura vivono in grandi ambienti oceanici, ha avuto i suoi effetti nell'orca Tilikum.

Foto: corriere.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017