Excite

Tragedia Hudson, turista riprende scontro

Ad una settimana dalla collisione in volo fra un elicottero e un aereo a New York, che ha causato sabato scorso nove morti, cinque dei quali italiani, spuntano i primi ammonimenti ed esce fuori un video amatoriale esaustivo e prezioso.

Il video è stato girato da un turista italiano che stava provando la sua nuova telecamera e permette di vedere chiaramente l'incidente tra il velivolo e l'elicottero.

Guarda su Excite Video il filmato dello scontro sul fiume Hudson

Le immagini sono state mostrate dalla rete televisiva americana Nbc che ha premesso che si tratta di immagini che possono turbare gli spettatori più sensibili; infatti il videoamatore è riuscito, grazie allo zoom, ad inquadrare perfettamente il velivolo prima dell'incidente rimanendo sull'immagine proprio nel momento in cui i due mezzi si sono scontrati e riprendendo anche l'aereo in pezzi dopo l'impatto.

Le immagini saranno fondamentali per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto a New York una settimana fa.

Intanto sul fronte delle indagini trapela la notizia secondo cui sono stati sospesi il controllore di volo e il supervisore dello scalo del New Jersey dal quale era decollato il piper.

La motivazione è semplice e inquietante: il controllore era al telefono per motivi personali e il supervisore era irreperibile.

In realtà secondo il National Transport Safety Board il comportamento del controllore non ha avuto alcuna conseguenza sull'incidente ma la sua condotta sul lavoro è stata giudicata "inaccettabile" e dunque l'uomo è stato messo in congedo forzato; il supervisore, invece, avrebbe dovuto essere in servizio ma è risultato assente.

Tra oggi e domenica si celebreranno le esequie dei cinque italiani morti a New York: Michele Norelli e il figlio Filippo, Fabio Gallazzi, la moglie Tiziana Pedrone e il loro figlio Giacomo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016