Excite

Trento, schianto in tangenziale: auto contromano provoca 3 morti

  • Getty Images
Uno schianto mortale sulla tangenziale a Trento. Una Ford Fiesta ha imboccato una strada contromano, schiantandosi contro un'altra auto. Il bilancio è stato di 3 morti, tutti altoatesini, compresi tra i 68 e gli 85 anni. Solo ferito, invece, il conducente della macchina che ha provocato lo scontro.

Leggi anche il tragico schianto a Libourne in Francia

La polizia stradale ha ricostruito l'esatta dinamica dell'incidente. La Ford Fiesta è arrivata in senso vietato e il conducente dell'altra vettura non ha potuto vietare il violentissimo impatto. I soccorsi sono stati tempestivi con le ambulanze del 118 e due elicotteri accorsi sul luogo dello scontro. Ma le tre persone sono morte al momento dello scontro.

La tangenziale è stata più volte teatro di scontri mortali. Tuttavia, il il comandante della Polizia municipale, Lino Giacomoni, non ravvisato un problema di viabilità o di segnaletica. "La segnaletica sulla tangenziale è regolare, semmai i tecnici dovranno fare delle valutazioni circa un loro eventuale rafforzamento". Il vero problema è il "fatto che a volte gli automobilisti mostrano condizioni di guida distratte", ha aggiunto Giacomoni.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017