Excite

Triangolo delle Bermuda, per la Bbc non è un mistero

La scomparsa di alcuni velivoli e navi avvenuta nel Triangolo delle Bermuda, sull'Oceano Atlantico, ha ammantato questa zona di un fitto alone di mistero. Ma adesso la Bbc sembra aver trovato delle spiegazioni razionali. Ecco dunque che il tratto di oceano compreso tra le coste della Florida, l'isola di Puerto Rico e l'arcipelago delle Bermuda potrebbe perdere il suo mistero.

Come svelato dal quotidiano Il Corriere della Sera, lavorando a nuova serie radiofonica per l'emittente britannica sono state rinvenute alcune prove plausibili per una razionale spiegazione della scomparsa di due velivoli commerciali alla fine degli anni Quaranta, due Avro Tudor IV.

Secondo gli esperti interpellati dalla Bbc, il primo sarebbe scomparso a causa di un inaspettato sovra-consumo e conseguente esaurimento di carburante; il velivolo sarebbe, infatti, stato forzatamente condotto a soli duemila piedi di altezza, il che avrebbe provocato un consumo molto più ingente di carburante. Il secondo, invece, sarebbe scomparso a causa di un problema tecnico derivante dall'architettura molto povera dell'aeroplano; sembra infatti che sia avvenuta un'improvvisa esplosione a causa di una perdita di vapore idraulico venuta a contatto con il sistema di riscaldamento. Nulla di così improbabile o difficile da capire. Ma, come sottolineato dal quotidiano, è possibile che all'epoca anche gli inquirenti si siano fatti condizionare dal "mito" delle scomparse.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016