Excite

Tromba d'aria Veneto, il video del tornado sulla provincia di Venezia: un morto e tanti danni

  • YouReporter
Una tromba d'aria ha colpito la Riviera del Brenta, in Veneto. Il tornado ha ucciso una persona nella provincia di Venezia, provocando pesantissimi danni. Il video visibile nell'articolo racconta gli attimi di terrore che hanno vissuto in particolare gli abitanti di Cazzago di Pianiga, Dolo e Sambruson, sorpresi dall'arrivo della pioggia violentissima accompagnata da venti forti che hanno abbattuto alberi, danneggiato tetti e capovolto auto.

Il grande caldo di Flegetonte che ha fatto boccheggiare l'Italia

Secondo la prima ricostruzione, è stato proprio il ribaltamento di un'automobile a uccidere la vittima di un 8 luglio terribile per il Veneto. Il conducente è rimasto intrappolato e non ha potuto fare nulla per sfuggire al tragico destino. I Vigili del Fuoco e i soccorritori hanno ricevuto centinaia di telefonate con richieste di aiuto e hanno fatto di tutto per tamponare le emergenze. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha convocato un tavolo per comprendere cosa fare nelle zone colpite dalla tromba d'aria. Un elicottero ha sorvolato l'area per fare una prima stima dei danni. E la situazione è apparsa sin dall'inizio molto seria.

A seguire il video di chi ha visto da vicino il tornado sulla provincia di Venezia

La conta della devastazione si sta aggiornando di ora in ora: villa Fini, dimora situata tra Dolo e Mira nel veneziano, è stata letteralmente rasa al suolo dalla pioggia e dal vento che hanno flagellato la zona. Ma anche altri edifici sono stati abbattuti e numerose auto sono state portare via per centinaia di metri. Le previsioni meteo avevano annunciano possibili violenti di maltempo proprio nel nord-est. Tuttavia, vista la velocità del fenomeno è stato anche difficile fargli fronte.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017