Excite

Troppe spese? Taglia il cane! Tutti contro la 3

  • Infophoto

Non è piaciuto per niente il nuovo spot della 3 agli animalisti italiani. Ecco cosa suggerisce la compagnia telefonica in tempo di crisi: tagliare le spese superflue. E fin qui tutto giusto, ma quando tra le spese frivole ci rientra anche il cane, forse diventa un pò troppo.

E c'è dell'altro, tra i soldi per il cane e quelli per l'Adsl la 3 invita a risparmiare sulla connessione internet. Questo il messaggio dello spot che sarebbe stato mandato in onda su alcune radio.

La pubblicità è una conversazione tra moglie e marito che in piena crisi devono risparmiare. Via l'estetista, via il personal trainer. "Internet? No perché 3 conviene" e quindi via Fuffi (l'animale abbaia di sottofondo), lei risponde: "No dai Fuffi no", la risposta secca del marito: "Taglia!".

Dopo le proteste degli animali la compagnia telefonica ha subito rettificato parlando di "un riferimento ironico, soprattutto riferito alle spese accessorie e voluttuarie come toilettatura, cappottini alla moda o collari preziosi".

Le precisazioni della 3 non sono valse a molto. Lorenzo Croce responsabile dell'Aidaa, Associazione italiana diritti animali e ambiente, ha fatto sapere che: "Faremo verificare ai nostri legali se ci sono gli estremi per citarli per istigazione". E propone di "boicottare la compagnia di telefoni".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017