Excite

Beatificazione Giovanni Paolo II, scoperta truffa online

Vendeva biglietti su Internet a 166 euro più iva l'uno per assistere alla cerimonia di beatificazione di papa Giovanni Paolo II. Ma il prossimo primo maggio, quando si svolgerà la messa di Beatificazione di papa Karol Wojtyla, l'ingresso a piazza San Pietro sarà libero.

La tentata truffa è stata scoperta dalla Polizia Postale del Compartimento di Roma, assieme al personale dell'Ispettorato di Pubblica sicurezza presso il Vaticano, a seguito di una denuncia trasmessa dalla Prefettura Pontificia. I biglietti messi in vendita sono un falso. Si potrà, infatti, partecipare alla cerimonia gratuitamente e, proprio per prevenire truffe del genere, per l'occasione non verranno neppure pubblicati i biglietti gratuiti che solitamente vengono consegnati ai fedeli.

L'offerta dei falsi biglietti è stata pubblicata sul sito statunitense www.vaticancitytours.com. Le indagini tecniche svolte dalla Polizia delle Comunicazioni hanno portato ad individuare un cittadino americano, B.T.E di Campagnano di Roma, già conosciuto dall'Ispettorato Vaticano come intermediatore di affari e guida turistica priva di autorizzazione.

E' stata effettuata una perquisizione domiciliare che ha portato alla scoperta della sim telefonica pubblicizzata sul sito quale contatto telefonico per l'Italia, oltre alla documentazione cartacea riferita al sito in questione, ai biglietti di ingresso gratuiti per le udienze del Santo Padre, a 15 personal computer, a 11 chiavette usb di memoria. Non solo. All'interno di una cassaforte sono stati trovati 21 colpi di pistola calibro 9 per i quali l'uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli per detenzione illegale di proiettili tipo guerra.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017