Excite

Turista prende il sole sulla Fontana di Trevi a Ferragosto, multato

Ha deciso di trascorrere un Ferragosto diverso il turista che ieri, in barba alle regole, si è fatto sorprendere sulla Fontana di Trevi a Roma mentre prendeva il sole.

L'uomo, un quarantenne italiano, era sdraiato all'interno di un incavo del monumento ed è stato scoperto dai vigili mentre mangiava, prendeva il sole e leggeva.

Invitato a scendere dai vigili del fuoco, l'uomo si è letteralmente fatto pregare e una volta messo piede a terra ha dichiarato: 'ho visto un posto così bello, non potevo non salire a prendere il sole. C'è una sdraio così comoda'.

Per lui, che nel giro di 30 minuti è diventato famoso e immortalato dai turisti di tutto il mondo, una multa e una posizione che verrà vagliata dalla Sovrintendenza ma calcolando che era scalzo molto probabilmente non porterà a nulla di così grave.

Tra le altre imprese legate alla Fontana di Trevi negli ultimi anni ricordiamo quella di Graziano Cecchini che versò nella Fontana un secchio contenente del liquido rosso che ne colorò l'acqua e quella di Roberto Cancelletto, 'ladro' delle monetine presenti nella Fontana e individuato pochi mesi fa dai vigili.

Insomma, la Fontana di Trevi tira e chissà che qualcuno, come fece Totò ai suoi tempi, non decida anche di metterla in vendita.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017