Excite

Twinings, il tè di Londra trasloca in Polonia

Quando si sorseggia del tè il pensiero va all'Inghilterra, a Londra, e alla famosa pausa delle 17.00. Ma qualcosa ora sta per cambiare. La ben nota Twinings, ossia il marchio legato alla tradizione britannica, sta per trasferirsi in Polonia. Gli stabilimenti inglesi dell'azienda verranno gradualmente chiusi e i dipendenti prepensionati o licenziati.

E così, presto, il tè potrebbe essere associato non più alla verde Inghilterra, ma all'Est Europa. Da Tyneside, dove si trova attualmente, la fabbrica sarà trasferita a Swarzdz, nella Polonia centrale. Il motivo? Come sempre, la ricerca di manodopera a basso costo. A quanto pare, la decisione non è piaciuta. E non solo ai dipendenti. In molti sono affezionati alla Twinings e alle sue radici inglesi. Trasferirla in Polonia è un po' snaturizzarla.

Risale al 1706 la nascita della Twinings, in corrispondenza con l'apertura, per opera del fondatore Thomas Twining, della prima 'tea room' al 216 dello Strand. L'azienda tra l'altro è fornitore ufficiale di tè, da ben 170 anni, per la casa reale britannica.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017