Excite

Typorganism, interazione uomo-macchina

Segnaliamo un sito molto interessante chiamato t.y.p.o.r.g.a.n.i.s.m., che si promette di far interagire senza filtri l'utente e la macchina.
L'obiettivo e' centrato alla grande grazie anche ad una grafica in flash davvero coinvolgente.
Di seguito riportiamo tutti gli esperimenti presenti nel sito.



ASCII-O-Matic - è un'applicazione Web che può convertire ciascuna immagine digitale (adeguatamente ridimensionata a 50×60 pixel) in un'opera ASCII, dando la possibilità di scegliere fra una colorazione in bianco e nero o a colori e generare l'html.
Il risultato finale può essere copiato e aggiunto a qualsiasi pagina Web.

Good news, Bad news - E' un progetto nato per sottolineare il baratro fra l'informazione in broadcast e le notizie spontanee, costruite dalle persone comuni. In due finestre parallele, infatti scorrono rispettivamente, immagini e titoli delle ultime notizie tratte soprattutto da Cnn.com a carattere tragico (bad news), e notizie inserite dagli utenti di avvenimenti personali in gran parte gioiosi o celebrativi liberi da angoscie (good news). Le due finestre permettono un confronto immediato e aggiornato costantemente, rendendo automatica un'evidenza inappellabile.

EmoType Chat - è uno strumento di chat sperimentale che ti permette di chattare con te stesso con una grafica molto accattivante.


Visual Composer - è un editor musicale digitale che suona le note selezionate dall'utente in sequenza.


DNA - Permette di far muovere a velocità diverse di rotazione le lettere dalla A alla Z e i numeri da 0 a 9.


Motion Sickness - Scorrere le righe di un testo non è mai stato così complesso...


Weight - Questa divertente applicazione consente di pesare letteralmente le parole su di una bilancia.

Il sito typorganism ha anche avuto un prestigioso riconoscimento dalla Communications Arts, una fra le più grandi riviste nel mondo del design, che lo ha eletto come sito dell'anno nel 2003.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016