Excite

Ucci ucci, sento odor di cristianucci...o di ebrei? O di buddisti? Scoprilo con un test!

Certo, essere indecisi sulla religione che più si confà alle proprie inclinazioni moral-religioso-esistenziali è veramente difficile, ma per gli uomini e le donne "sambuca" (coralmente apostrofati dall'ormai classico: "prendi una decisione chiara"!) arriva in soccorso il padre (nostro?) di tutti i test: qual è la religione giusta per te?

Dichiarando il proprio accordo o disaccordo su poche (ehm...in realtà 55, mica tanto poche!) semplici affermazioni, come "Gesù è Dio" o "Ritengo che gli alieni abbiano portato la vita sulla Terra milioni di anni fa", si può finalmente capire se quei trent'anni dedicati a recitare padri nostri e avè marie abbiano avuto un senso o se non si sarebbe fatto meglio a convertirsi subito al confucianesimo! In effetti il risultato è lievemente più complesso, dato che viene espresso in percentuale: magari uno è quasi-del-tutto-ateo-ma...c'è sempre quel 2% di possibilità di farsi induista che sta lì, silente, ti dà da riflettere e magari un giorno potrebbe cambiare la tua vita!

Il test sta spopolando in rete, perchè come ogni test è un modo simpatico di passare il tempo e di guardarsi dentro...una specie di seduta dallo psicanalista in versione blogsfera. Forse però, anche se decisamente meno spirituale e introspettivo, è più divertente il vecchio sano purity test (occhio, sono 500 bollenti domande!). Come dire, meglio il diavolo o l'acqua santa?

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016