Excite

Ufo avvistato a Taranto: una foto immortala un disco volante

  • centroufologicomediterraneo.it

La scoperta ha entusiasmato gli studiosi e gli appassionati di ufologia: un inconsapevole testimone ha scattato delle fotografie sul litorale pugliese nei pressi di Taranto, per l'esattezza a Manduria, e si è ritrovato tra le mani una potenziale prova dell'esistenza degli Ufo. La cautela è d'obbligo in casi come questi, ma l'evento ha davvero dell'eccezionale.

Avvistamento Ufo a Taranto: guarda il video

L'immagine immortala infatti un oggetto volante non identificato che si staglia in volo sul mare salentino: un dettaglio inizialmente passato inosservato allo stesso autore della foto ed emerso successivamente solo da un ingrandimento dello scatto. E c'è da dire che questo disco che si libra in alto sulle acque fa davvero pensare alla classica iconografia dei dischi volanti. Una volta notato il particolare scioccante, l'uomo che ha scattato la foto l'ha subito fatta pervenire al Centro Ufologico del Mediterraneo per sottoporla all'attenzione degli esperti.

Di fronte ad una così impressionante ipotesi, è stato subito attivato il protocollo di verifica, innanzitutto operando l'ingrandimento necessario per mettere a fuoco l'oggetto in questione, che nel quadro generale della foto rischiava di passare inosservato come un puntino nel cielo. Dopo una prima analisi sommaria del materiale fotografico e il contatto col testimone per verificare le condizioni in cui l'immagine è stata immortalata, sono seguite riunioni tra esperti del Centro guidato dal professor Angelo Carannante. Proprio il massimo rappresentante del C.UFO.M. ha raccontato le fasi di quest'affascinante scoperta con un dettagliato post sul sito dell'istituto (www.centroufologicomediterraneo.it) pubblicando gli spettacolari ingrandimenti fotografici in cui si scorge chiaramente il disco volante, o presunto tale.

Dalle analisi effettuate, la fotografia scattata in data 26 agosto 2012, può ragionevolmente ritenersi autentica e dunque apre le strade alle ipotesi più fantasiose: davvero questo ovale scuro stagliato sullo sfondo del mare può rappresentare un Ufo? Ricerche più approfondite sono in corso, mentre già monta la curiosità per un avvistamento che sembra più concreto di tanti altri.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017