Excite

Ufo, nuovi avvistamenti nel cielo di Roma

In vista delle vacanze gli 'alieni' a quanto sembra hanno già scelto la loro meta estiva: l'Italia. In questo periodo aumentano gli avvistamenti di UFO sui cieli italiani e anche di cerchi nel grano. Tra gli ultimi c'è da segnalare quello di Crispano, in provincia di Napoli, dove cerchi luminosi sono apparsi nel cielo.

Guarda il video girato da alcuni militari sugli Ufo a Roma

A Roma, pochi giorni fa, dei militari hanno filmato la scena di quello che per loro erano oggetti non identificati e venerdì un altro residente romano ha segnalato, sul blog di Ivan Ceci, giornalista e ufologo, una presenza nel cielo: 'Alle 13.29 circa ho visto in cielo ad una distanza di due trecento metri un oggetto sferico di colore rosso che si muoveva troppo velocemente per essere un palloncino spinto dal vento , muoversi con velocità regolare da sud verso nord'.

Troppi avvistamenti che fanno dubitare anche i più esperti del settore, che ammettono che queste luci nel cielo non sono altro che Ifo, ovvero oggetto volante Identificato. Come scrive il Direttore Generale Centro Ufologico Taranto, Antonio De Comite, le luci sono 'le tanto famigerate lanterne cinesi, innocui palloni ad elio, alimentati da una fiammella che, soprattutto nelle ore serali, traggono di inganno anche i più esperti, come nel caso dei tre militari di Roma e identificati IFO (Identified Flying Objects) da una attenta analisi del CUN (Centro Ufologico Nazionale)'.

'Questi palloni, isolati o in gruppo, di colore arancione, che vengono lanciati per aria durante le feste patronali (e non solo) che inquinano una statistica composta anche da alcuni casi veritieri ed inquietanti'. Il Direttore auspica ad un ritorno serio all'attenzione di veri Ufo e che siano banditi al più presto queste lanterne, che oltretutto inquinano i cieli italiani.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017