Excite

Usa, a difendere i diritti dei gay è un bimbo di 9 anni

E' il più giovane militante per i diritti degli omosessuali, si chiama Ethan McNamee e ha 9 anni. Ethan è un bambino come tanti, frequenta la terza elementare alla Montclair Elementary School di Denver, ma alla sua tenera età è balzato agli onori della cronaca per aver organizzato una manifestazione a favore di una coppia di ragazzi gay del suo quartiere alla quale era stato impedito di sposarsi.

I genitori hanno spiegato: "Ethan si è preoccupato quando ha sentito alcune frasi anti-gay nel cortile e ancora di più dopo che ha saputo che una coppia di ragazzi del suo quartiere non può sposarsi. 'Ognuno è diverso, in senso positivo' ci ha detto. Ethan è convinto che se due persone si amano questa è l'unica cosa importante".

Il piccolo Ethan ha così deciso di organizzare una manifestazione in difesa dei diritti dei gay e delle lesbiche e, anche se non è stata una passeggiata, il risultato è stato clamoroso. A quanto pare, per i conservatori Ethan è stato strumentalizzato, ma per la comunità gay americana è già un piccolo eroe.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016