Excite

Usa, arrestato Follieri ex della Hathaway

Arrestato ieri l'immobiliarista italiano, Raffaello Follieri, con l'accusa di frode e riciclaggio. Secondo le autorità americane, l'uomo che ha raggiunto la fortuna negli Usa ed è noto per la relazione con l'attrice Anne Hathaway, avrebbe detto falsamente a un investitore di essere il direttore finanziario della Santa Sede.

Guarda le immagini di Follieri e della Hathaway

Per Follieri è il secondo arresto. Circa due mesi fa, infatti, l'immobiliarista italiano era finito in cercere per aver firmato un assegno scoperto da 215mila dollari. In seguito a questo episodio la relazione con l'attrice di "Il diavolo veste Prada" era terminata.

La Procura di New York è da tempo impegnata nelle indagini sulle attività dell'organizzazione caritatevole gestita da Follieri, nel cui consiglio di amministrazione è stata anche la Hathaway. Il New York Post ha reso noto che il procuratore generale dello Stato, Andrew Cuomo, ha messo sotto inchiesta la fondazione che, a quanto pare, non sarebbe in regola con le denunce al fisco obbligatorie per le organizzazioni no-profit.

Il nome dell'immobiliarista italiano è circolato anche qui in Italia lo scorso maggio. Di lui, infatti, si è parlato come possibile acquirente della Roma calcio, ma la famiglia Sensi ha subito diffuso una smentita.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016