Excite

Usa, arriva il bebé su misura

Scegliere i tratti somatici del proprio futuro figlio, dal colore degli occhi, a quello dei capelli e molto altro ancora. Adesso sembra possibile. Secondo quanto riferito dalla Bbc in una clinica per la fecondazione assistita statunitense è possibile creare il proprio bebé su misura.

Jeff Steinberg, che dirige i Fertility Institutes di Los Angeles, ha detto: "Non direi che è una strada pericolosa, ma piuttosto una strada irregolare". Secondo quanto affermato da Steinberg i motivi che possono indurre una coppia a scegliere alcune caratteristiche del futuro nascituro possono essere molteplici, da quelli estetici a quelli di salute.

Nella clinica Usa, dove è già possibile scegliere il sesso del piccolo, si possono selezionare alcuni tratti somatici tramite la diagnosi preimpianto utilizzata per prevenire la nascita di bebé gravemente malati. Con un comunicato pubblicato sul sito della clinica, tuttavia, si avvisa che non tutte le coppie possono essere considerate adatte a questo tipo di test e che non è assicurato il successo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016