Excite

Usa, dilaga il movimento dei "poliamoristi"

Negli Stati Uniti sono sempre di più i "poliamoristi", coloro che amano più di una persona alla volta. I "poliamoristi" spiegano che non si tratta di follia, ma di qualcosa che è insito nella natura umana e di cui quindi bisogna aver rispetto, così come si ha rispetto per chi ama una sola persona.

Non è neppure un capriccio o una moda, ma un vero e proprio movimento culturale che affonda le radici negli anni Sessanta. Ma essere "poliamorista" cosa vuol dire? Avere un amore ufficiale ed uno segreto? No. Il "poliamorista" tratta i suoi partner alla pari, in tutto e per tutto.

Negli Usa il movimento si sta espandendo sempre di più, tanto che a New York è nata un'organizzazione (www.poly-nyc.com) che raggruppa tutti coloro che nella loro vita amano più di una persona. E anche l'industria dell'intrattenimento ha deciso di attingere a questo movimento realizzando telefilm e reality show su questo tema. Come "Family", la fiction postata su YouTube due volte al mese di cui autrice e protagonista è Terisa Greenan, una donna che è innamorata e vive con due uomini.

Secondo alcuni il movimento sarebbe di matrice omosessuale. Dietro al desiderio di amare più persone si nasconderebbe il bisogno di ufficializzare legami omosessuali all'esterno della coppia, ma i "poliamoristi" non ci stanno e difendono la loro voglia di amare, da eterosessuali, più di un compagno o di una compagna.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016