Excite

Usa, il viaggio nella crisi di Aaron Heideman

Obiettivo dell'avventura è partecipare a un concorso e per farlo Aaron Heideman, un artista 29enne dell'Oregon, ha già attraversato 20 Stati americani con il suo Van raccogliendo le storie di chi, come lui, ha perso tutto a causa della crisi economica. I racconti, poi, vengono scritti sulla fiancate del Van.

Aaron ha deciso di raggiungere i luoghi dove la recessione è stata più dura e raccogliere le testimonianze della gente. "Voglio solo raccogliere racconti" ha spiegato l'artista. Sulla fiancata del furgone c'è scritta una frase che spiega la mission di Aaron: "Come ti ha colpito la crisi? Raccontami la tua storia".

La carrozzeria dell'insolito Van è già stata riempita, così l'artista ha iniziato ad utilizzate un rotolo di plastica per mettere nero su bianco le testimonianze di chi incontra. L'ultima tappa che Aaron vuole toccare è Grand Rapids, in Michigan, qui vuole esporre il furgone e il rotolo per partecipare al concorso ArtPrize, che premia la migliore opera d'arte tra artisti emergenti. Il vincitore si aggiudicherà ben 250mila dollari.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016