Excite

Usa, presto in Kentucky un Luna park religioso

Un Luna park religioso dovrebbe prendere presto vita negli Stati Uniti, per l'esattezza nello Stato del Kentucky. Entro il 2014, dunque, potrebbe essere inaugurato nel Kentucky il primo parco divertimenti creazionista, Ark Encounter.

Ma quali attrazioni sarà possibile trovare nel singolare parco dei divertimenti? Ad esempio un modello gigante dell'Arca di Noè con animali veri, una riproduzione della Torre di Babele e di un villaggio mediorientale del primo secolo.

Come è facile immaginare, la notizia della realizzazione del Luna park religioso è stata accompagnata da svariate critiche, ma il governatore del Kentucky Steve Beshear si è detto favorevole alla costruzione di Ark Encounter e ha rassicurato: 'non abbiate timori, sarà importantissimo'. Secondo il governatore, infatti, il parco si rivelerà di grande importanza per lo Stato.

Il progetto del primo Luna Park creazionista nasce dalla collaborazione tra un azienda privata e l'organizzazione non-profit che già gestisce il Museo creazionista del Kentucky. Ma la richiesta di sgravi fiscali pari a 37,5 milioni di dollari avanzata dai promotori del progetto, sulla base degli incentivi per favorire lo sviluppo del turismo nel Kentucky, ha scatenato le polemiche. In molti, infatti, sostengono che concedere gli incentivi rappresenterebbe una violazione della separazione tra Stato e chiesa sancita dalla costituzione.

Foto: arkencounter.com

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017