Excite

Vacanze estate 2010, il secondo week end da bollino nero

Il secondo fine settimana da 'bollino nero' per strade e autostrade è alle porte. Domani si attende un nuovo grande esodo dopo quello dello scorso week end. Secondo quanto previsto da Autostrade per l'Italia si registrerà traffico molto intenso sull'intera rete. Già oggi sono attesi flussi di traffico in uscita dalle grandi città verso le località di villeggiatura, ma il culmine è atteso per domani.

Nel dettaglio, oggi 'bollino rosso' dalle 6.00 alle 22.00; domani 'bollino nero' dalle 6.00 alle 14.00 e 'bollino rosso' dalle 14.00 alle 22.00; domenica 'bollino rosso' dalle 6.00 alle 14.00. I flussi di traffico saranno più intensi sull'A1, da Milano a Napoli, e sull'A14 Adriatica, da Bologna ad Ancona. Ma si prevede traffico intenso anche sui tratti liguri verso le riviere di Ponente e Levante, sull'A4 in direzione Venezia, sull'A3 Napoli-Salerno, sull'A30 Caserta-Salerno verso la Calabria ed infine ai valichi di frontiera con Slovenia, Francia, Svizzera ed Austria, sia in uscita dall'Italia che in entrata per l'arrivo di numerosi turisti stranieri.

Non solo. Si prevedono molti automobilisti alle barriere di Genova Ovest (A7), alle uscite di Civitavecchia e di Rosignano Marittimo (A12) e a Bari nord (A14) in concomitanza con gli orari dei traghetti diretti in Sardegna, Corsica, Elba e Paesi balcanici.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017