Excite

Vallettopoli 2, escono i verbali dell'ex assistente di Corona

La nuova inchiesta aperta a Milano, la cosiddetta Vallettopoli 2, si preannuncia davvero esplosiva. Dopo le indiscrezioni sul ruolo cardine nei ricatti ai danni dei personaggi famosi che avrebbe avuto il direttore di Chi Alfonso Signorini e il caso che vede nuovamente coinvolto il rampollo Lapo Elkann, mercoledì potrebbe rivelarsi un giorno decisivo.

Secondo ambienti vicini all'ex fotografo dei vip Fabrizio Corona, mercoledì 27 gennaio 2010 'esploderà la bomba di Mutande Pazze e cadranno molte teste di vip e direttori di giornali gossipari'.

Nel frattempo Il Giornale ha pubblicato alcuni stralci del verbale redatto in seguito all'interrogatorio del fotografo Fabrizio Pensa, detto Bicio, reso al pm Henry Jhon Woodcock dopo l'avviso di concusione delle indagini di Vallettopoli e subito trasmesso per competenza territoriale al pm Frank Di Maio.

Quanto dichiarato da Pensa deve essere verificato, ma coinvolge tanti volti noti e potrebbe sollevare un gran polverone. Il fotografo ha pronunciato parole dure nei confronti di Corona, recentemente assolto a Potenza, definendolo uno che ipnotizzava le persone, che uccideva psicologicamente. Nei verbali si legge: 'Le posso dire che Corona, tre settimane fa, ha ricattato ancora la Ventura che era stata beccata con un altro tipo, con Francesco, di una discoteca là, lui con la maglietta, senza maglietta, a lei che gli è caduto il reggiseno, insomma il fotografo ha fatto le foto, sono state messe su Chi, ma effettivamente quelle che erano veramente scandalose sono sparite. Corona quello che faceva prima lo continua a fare. La Ventura ha chiamato le redazioni chiedendo di non pubblicarle...'.

Secondo quanto affermato da Pensa nel giro erano coinvolti anche numerosi giornalisti che erano sulla busta paga 'in modo che quando noi avevamo dei servizi, quelli che a lui servivano per pubblicare i loghi delle magliette, andava e glieli dava. Praticamente c'era ... che era direttore e si prendeva 2.500 euro mentre ... ne prendeva 3.400 ed è diventato improvvisamente direttore'.

Il fotografo ha parlato anche di quanto accaduto durante il divorzio tra Simona Ventura e il marito Stefano Bettarini. 'Feci io il lavoro con la Ventura e Gori, quando stava divorziando da Bettarini - avrebbe raccontato Pensa - Dopo due mesi Corona però mi dice: 'Ah, sono troppo scandalose, la Ventura è di Lele, mi hanno bloccato. Ce l'ha già Oggi, però le foto sono troppo pericolose da pubblicare'. Casualmente incontrai Bettarini, mi spiega che aveva dei problemi con la moglie, così gli dissi: 'Guarda io ho delle foto che non me le vogliono pubblicare, Gori che esce di notte da casa di tua moglie'. E lui: 'Cazzo, ma allora esistono veramente?'. 'Sì, non me le ha comprate nessuno. E Bettarini: 'Vieni con me', mi ha portato da Novella, il giorno dopo hanno pubblicato tutto per 26mila euro ... Corona mi ha subito chiamato: 'Vieni qua cazzo!' Una volta là: 'Tu sei un pezzo di merda, hai fatto un casino. Lele Mora le aveva comprate a 250mila'.

Pensa ha raccontato anche di essere stato picchiato da tre ultrà della Curva chiamati dal calciatore Marco Materazzi in seguito ad alcune foto scattate. Un'altra dichiarazione riguarda Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi. Nei verbali si legge: 'Becchiamo Pieraccioni con la Torrisi alle Maldive, non so se avete visto quel servizio, bello, posati con il bacio. Il servizio vero, però, è stato fatto da altre agenzie, loro che fanno sesso in acqua, lei totalmente nuda. Signorini chiama loro alle Maldive e fa: 'Cavoli ragazzi, ho delle foto vostre. Ma che bel seno che ha la Torrisi'. 'Ah, ma veramente ci hanno fatto le foto?'. 'Guarda se vuoi ti mando un fotografo, fammi subito il posato, sennò le pubblico'.

Tra i fatti raccontati da Pensa anche i soldi ricevuti dalla guardia carceraria per permettere a Corona di fare il servizio fotografico dalla cella, un bacio che Mora avrebbe dato a una festa a uno stilista sposato e con figli e il potere raggiunto da Mora dopo aver protetto il figlio di un politico.

Il Pm poi ha chiesto al fotografo quale donna Corona gli avesse messo a disposizione e Pensa ha risposto: 'Guardi... no... se avessi dovuto scegliere avrei preso la Belain, le dico però la Belain era...'. E il Pm: 'Comunque gliel'ha offerta?'. Pensa: 'Sì, sì, l'ha offerta'.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017