Excite

Vallettopoli, Lapo Elkann al banco dei testimoni

Prosegue il processo a carico del fotografo Fabrizio Corona. Questa volta in aula il nipote di Gianni Agnelli Lapo Elkann che ha detto: "Ha provato a corrompere diverse testate per far uscire cose contro di me in un momento in cui io ero tra la vita e la morte. Giustizia deve essere fatta in questo contesto".

Oltre al tentativo di estorsione messo in atto da Corona, che all'epoca ha cercato di farsi pagare 200mila euro dalla dirigenza Fiat per ritirare l'intervista al transessuale Patrizia, Lapo ha parlato anche di quanto è venuto a sapere circa sei mesi fa da un amico fotografo. Secondo il rampollo di casa Agnelli Corona avrebbe tentato di far incontrare in un locale lui e il trans Patrizia per realizzare un servizio mettendo degli stupefacenti nella sua macchina.

Lapo ha poi raccontato di un suo incontro con l'agente Lele Mora al quale si è presentato Corona con "un'attricetta, una pornostar" che ha fatto spogliare. "Ma io chiesi subito che si rivestisse" ha detto il nipote di Gianni Agnelli che ha anche raccontato di aver ricevuto da Corona una videocassetta che ha fatto subito bruciare. Al pm Frank Di Maio Lapo ha, poi, detto di aver telefonato una volta a Corona dicendogli che "io vado in Tribunale per farmi giustizia a differenza sua e che se si fosse permesso di fare altri giochi come questi, ci saremmo visti davanti ad una corte".

Prima che in aula entrasse Elkann il pm ha ascoltato la testimonianza di Marco Durante, presidente dell'agenzia fotografica "La Presse". "Corona - ha raccontato Durante - mi disse che aveva un accordo con il transessuale Patrizia per un'esclusiva. Cercai di capire se si trattasse di un'intervista o di un video, ma Corona rimase piuttosto vago. Capii, alla fine, che non possedeva nè delle fotografie, nè un video della nottata, ma soltanto un'intervista... Quando mi chiese questa somma (200mila euro ndr) gli dissi che era fuori di testa e che quella era una cifra folle. Alla fine della telefonata, che feci dal Lingotto, mi disse: 'non è bello che questa cosa esca, potrebbe rovinare l'immagine di Lapo e della Fiat. Ve ne pentirete".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016