Excite

Venduto Capitan Findus

Capitan Findus e i suoi amici lasciano l'Italia, l'Unilever, la casa produttrice dei bastoncini e di altri prodotti surgelati, ha venduto la Findus all'azienda britannica Bird's Eye Iglo per il valore di 805 milioni di euro.

Al marchio storico dei filetti di pesce surgelato si aggiungono i Sofficini, 4 Salti in Padella, le zuppe That's Amore. Il presidente di Unilever, James Hill, ha spiegato che le vendite Findus in Italia nel 2009 avevano raccolto 462 milioni di euro e che per questo la cessione deve essere sottoposta alle approvazioni delle autorità europee.

E ha aggiunto: 'Con questo accordo Unilever è ora in una posizione più forte per concentrarsi sul proprio core al di fuori degli alimenti surgelati e conseguire una crescita a lungo termine nel mercato italiano'.

C'è invece preoccupazione per lo stabilimento di Cisterna di Latina dove lavorano 650 persone, si temono molti licenziamenti. A tal proposito è intervenuto Antonio Mattioli, il segretario nazionale della Flai-Cgil: 'Occorre avviare fin da subito un confronto in sede sindacale con il coinvolgimento del Ministero dello Sviluppo economico per evitare che l'operazione di cessione del marchio Findus da parte della multinazionale Unilever alla Bird's Eye Iglo abbia ripercussioni negative sui livelli occupazionali e sulla tenuta complessiva del gruppo'.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017