Excite

Venezia, cane rinchiuso nel bagagliaio muore di caldo

Una fine orribile è toccata a un povero cane di una coppia di turisti tedeschi. La bestiola è stata lasciata per cinque ore chiusa nel Caddy Volkswagen posteggiato al Terminal Fusina, uno dei parcheggi da cui si può prendere la motonave per Venezia, senza acqua, senza aria e sotto il sole.

Il cane è stato lsciato morire lentamente. Ad accorgersi della presenza della bestiola all'interno del Caddy Volkswagen sono stati, venerdì pomeriggio intorno alle cinque, due dipendenti del parking che hanno sentito i flebili guaiti del povero animale. I due uomini hanno così immediatamente forzato il portellone posteriore della vettura per soccorrere la bestiola, ma ormai era troppo tardi.

Le condizioni del cane erano già disperate. La bestiola era stata colta da un colpo di calore, la sua temperatura corporea era altissima, presentava una disidratazione avanzata ed era in stato di incoscienza.

A quanto pare il cane in questione era un bracco. Gli agenti delle volanti giunti sul posto hanno subito allertato il veterinario dell'Ulss che è intervenuto immediatamente. Il veterinario ha subito praticato due iniezioni di cortisone e ha poi deciso di trasportare l'animale nel suo studio, ma non c'è stato nulla da fare.

La coppia di tedeschi, marito e moglie di 52 e 43 anni, residenti nei pressi di Friburgo, sono stati denunciati per maltrattamento di animali ai sensi dell'articolo 544 del codice penale.

Foto: wikipedia.org

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017