Excite

Vera Kobalia, da spogliarellista a ministro dell'Economia?

Il nuovo ministro georgiano dell'Economia, la 28enne Vera Kobalia, è nel mirino dei media russi a causa di uno scatto che la ritrae in una posa sexy.

L'immagine è stata pubblicata dal tabloid russo Komsomolskaya Pravda, secondo cui sarebbe stata scattata in uno strip club di Vancouver, in Canada. Come è facile immaginare, ne è nato un caso. La Kobalia ha assunto l'incarico lo scorso mese senza avere alcuna precedente esperienza politica e ora il governo georgiano si trova in grande imbarazzo.

Il ministro ha vissuto per circa quindici anni in Canada e la foto sarebbe stata scattata proprio durante quel periodo. Subito i media hanno parlato di un torbido passato per la Kobalia, ma, come si legge sul Corriere della Sera, non vi è alcuna prova che la foto sia stata scattata in uno strip club e secondo alcuni media internazionali la storia sarebbe stata costruita ad arte dai media russi per colpire il governo del presidente Mikheil Saakashvili.

Guarda le foto di Vera Kobalia

La Kobalia non ha commentato quanto scritto dai media russi, si è limitata a dire che la foto è stata scattata circa dieci anni fa in un locale in Florida, dove era in vacanza assieme a sua sorella e a tre amici. Il ministro georgiano ha affermato: 'Se la peggiore cosa che l'opposizione o chiunque altro può trovare su di me è una mia vecchia foto del college non ci vedo nulla di male'.

Lo scatto è stato per i media russi l'occasione giusta per domandare come abbia potuto una ragazza senza alcuna esperienza politica diventare ministro dell'Economia. Ma la scelta della Kobalia sembra rientrare nell'obiettivo del presidente Saakashvili che, da quando nel 2004 ha rivestito il suo incarico, ha tentato di svecchiare la politica georgiana. Molti membri del governo hanno, infatti, tra i 20 e 30 anni.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017