Excite

Viaggiare con gli animali, ecco il decalogo

Siete fra i 12 milioni di italiani in partenza per le ferie estive? E con voi partirà anche il vostro amico a quattro zampe?
Allora leggete attentamente questo articolo che vi spiega quali sono le regole base da seguire prima di mettersi in moto verso i luoghi di villeggiatura.
Sempre a proposito di animali viaggiatori, è da segnalare la lodevole iniziativa della Anmvi (Associazione nazionale medici veterinari italiani) e Autogrill che per il terzo anno di fila hanno allestito, per il periodo estivo, lungo la rete autostradale italiana gli ormai tradizionali Fido Park, delle aree a utilizzo gratuito collocate all'esterno dei punti di ristoro Autogrill, dove cani e gatti troveranno, oltre ad acqua corrente e cucce, anche un veterinario pronto a prendersi cura dei loro bisogni. [...] Al momento queste aree sono 17, disposte in tutti i principali snodi autostradali italiani.
Se volete conoscere i residence e gli hotel predisposti ad accogliere i vostri amici a quattro zampe, vi segnaliamo Dog Welcome e Qua la zampa, due siti web che offrono tutte le informazioni per chi viaggia con animali domestici.
Chiudiamo con una curiosità: la regione che ospita piu' facilmente cani in residence, alberghi e case in affitto è l'Alto Adige. Tanto per cambiare...

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016