Excite

Violenza sessuale in crociera: denunciato a Messina un americano

  • Youtube

Dovevano essere giorni di relax e divertimento, invece si sono trasformati in un incubo. Di quelli che lasciano il segno per tutta la vita. Una giovane donna inglese di trent'anni era si trovava da pochi giorni sulla nave Celebrity Equinox, battente bandiera maltese, per godersi una crociera insieme ai genitori. Chissà quanto entusiasmo, aveva addosso. E invece poi s'è ritrovata addosso anche le mani di un violentatore: un cittadino statunitense di 27 anni che faceva parte dell'equipaggio come stagista di High tech information technology.

Ma andiamo con ordine. I due giovani si sono conosciuti venerdì sera al bar, e questo è stato testimoniato anche dai video visionati dalla squadra mobile di Messina. Dopo aver bevuto insieme qualche drink, sono andati nella camera di lui. Poco dopo è uscita da quella stessa camera, urlando terrorizzata e senza vestiti.

Il brutto fatto è accaduto mentre la nave - uno dei cosiddetti Giganti del mare - navigava nel tratto di mare antistante l'isola di Anacapri. La vittima è stata subito soccorsa da altre crocieriste e ha denunciato la violenza; denuncia che la mattina del 14 luglio, una volta arrivati al porto di Messina, è stata segnalata alle autorità locali dall'ufficiale di bordo della Celebrity Equinoz. Qualche ora dopo la Squadra Mobile, congiuntamente alla Polizia di Frontiera di Messina, ha dato esecuzione al fermo disposto dalla Procura della Repubblica, siglato dal procuratore aggiunto Vincenzo Barbaro e dal sostituto Anna Maria Arena. Domani, 18 luglio, il presunto colpevole sarà interrogato: consegnatosi alle autorità spontaneamente, ha raccontato di aver avuto con la donna soltanto un rapporto orale consenziente. Lei invece sostiene di essere stata immobilizzata e costretta al rapporto sessuale. Le telecamere, di certo, hanno ripreso la sua fuga dalla cabina e la sua richiesta di aiuto. Sottoposta a visita medica, è poi potuta ripartire per continuare la crociera.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017