Excite

Visco contro il video di Valentino al TG

Il video messaggio alla nazione con cui Valentino Rossi ha risposto dai tg nazionali, senza contraddittorio, alle accuse di evasione fiscale, continua a far polemica.
L'ultima autorevole voce levatazi a commentare l'accaduto è stata quella del viceministro dell'economia Visco che ha stigmatizzato l'uso privato del servizio pubblico da parte del campione e la disponibilità mostrata dai vari tg a trasmettere il documento.
"Il problema è delle televisioni. L'uso che si è fatto di quella cassetta in tv pone problemi seri", ha detto il viceministro che ha specificato: "da un lato c'è lo Stato dall'altro il contribuente. E ora non mi pare giusto che se il contribuente è un cittadino importante debba occupare la scena mediatica da solo. Questo è un problema. In Italia c'è un sistema garantista e a nessuno è vietato difendersi. Vedremo, se lui dimostrerà di essere residente in Inghilterra non ha molto da temere."
Dal canto suo il TG1 ha replicato al viceministro direttamente, durante il tg delle 20, per voce della conduttrice Tiziana Ferrario con il seguente comunicato: "Il Tg1 aveva dato piena informazione sulle contestazioni a Rossi; era dunque giusto sentire la sua campana, come impone un giornalismo equanime e consapevole della maturità e dell'intelligenza di voi ascoltatori".

Qui di seguito riproponiamo il video con cui Rossi spiega la sua posizione in merito alle accuse.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016